Autunno Su Burro
Massimo CamiaPortata
Antipasto
Durata
1 ora
Difficoltà
Media
Ingredienti
Per 6 persone: 600 gr burro Beppino Occelli a temperatura ambiente; 50 gr tartufo nero scorzone; 100 gr nocciola tonda gentile tostata e spaccata a metà; 100 gr chicchi di melograno; 150 gr cubi di zucca marinata in sciroppo di zucchero e sambuca; 4 fichi neri freschi o in composta; 2 gambi di cardo gobbo di Nizza lessato e rosolato nel burro; 15 cips di patate viola di montagna fritte; 20 olive taggiasche sott'olio denocciolate; 3 topinanbur lessati e poi rosolati; 6 fette di pane a lievito madre tostato in padella nel burro
Preparazione
Portare a temperatura ambiente il burro, metterlo in un contenitore e spatolarlo affinché si ammorbidisca, con una spatolina piccola spalmarlo a ciuffetti sul tagliere di legno coprendo tutta la superficie.
Procedimento
A piacere si possono salare tutti gli ingredienti rivolti verso l'alto, alternando i colori nella sua composizione in compagnia di una buona bottiglia di Alta Langa fresca. Quindi prendere il pane a tocchetti e con le mani raccogliere burro e ingredienti. Buon aperitivo!