Lasagne con Tuma dla Paja Occelli®
Portata
Primi Piatti
Durata
60 minuti
Difficoltà
Media difficoltà
Ingredienti
- 200 g di Tuma dla Paja® Occelli
- 600 ml di passata di pomodoro
- 1 spicchio d'aglio
- Qualche foglia di basilico
- 500 g di lasagne
- 700 ml di besciamella
- Parmigiano grattugiato q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale q.b.
Preparazione
Le lasagne sono il piatto per eccellenza del pranzo domenicale in famiglia: piacciono a tutti e si possono preparare in vari modi. Ecco come renderle ancora più gustose con la Tuma dla Paja® Occelli!
Procedimento
Tagliate a piccoli dadini la Tuma dla Paja® Occelli e tenetela da parte.
Tritate l'aglio e fatelo soffriggere in un po' d'olio: unite quindi la passata di pomodoro insieme a qualche foglia di basilico sminuzzata. Fate andare il tutto per pochi minuti e a fine cottura salate a piacere.
Sbollentate per qualche istante le lasagne, per poi adagiarle e farle asciugare su un canovaccio.
Ora potete assemblare il piatto. “Sporcate” il fondo di una teglia con un po' di besciamella e di salsa e realizzate i vari strati seguendo quest'alternanza: lasagne, salsa di pomodoro, dadini di Tuma dla Paja®, besciamella e per finire una bella spolverata di Parmigiano grattugiato.
Quando avrete terminato gli ingredienti (fate in modo di concludere con besciamella e parmigiano) infornate in forno preriscaldato a 180°C, per 20-30 minuti circa.
In questa ricetta abbiamo optato per la salsa di pomodoro (anziché il classico ragù delle lasagne alla bolognese) per esaltare ancora di più il sapore dei formaggi Occelli. Se preferite, potete anche non mettere la salsa e preparare delle ottime lasagne bianche.